Trattasi di compendio immobiliare costituito da porzione di fabbricato industriale ad uso produttivo/artigianale disposto su due livelli, un piccolo fabbricato ad uso autorimessa, ed una Cabina Enel, con annessa area scoperta di pertinenza, in particolare:
- porzione posta a Sud di un capannone industriale/artigianale composto da due unità immobiliari distinte. Al piano terra, sul lato Sud-Est, è presente la zona uffici/servizi (ex esposizione/vendita) con soprastante soppalco ad uso magazzino; ad Ovest è presente un unico locale adibito a magazzino/lavorazione. Esternamente, sul lato Sud-Est è presente una piccola area di pertinenza esclusiva. L’unità è realizzata con fondazioni in c.a., struttura portante verticale ed orizzontale in c.a.p. e muratura, solai in laterocemento, manto di copertura in guaina impermeabile, lucernari in plexiglas, tamponamenti perimetrali in pannelli c.a.p., pavimenti in calcestruzzo, e serramenti in alluminio;
- a Sud dell’immobile sopra descritto è presente una vasta area di pertinenza esclusiva, area urbana di mq. 1053.
- autorimessa doppia posta nella zona Sud del lotto. L’unità è realizzata con fondazioni in calcestruzzo, struttura in muratura, copertura piana con impermeabilizzazione, e serrande in ferro;
- cabina ENEL posta a Sud, esternamente alla recinzione, realizzata con elementi prefabbricati.
L’accesso al lotto, delimitato da recinzione in ferro, avviene tramite un accesso carraio protetto da cancello in ferro di tipo scorrevole, dalla via San Giovanni Bosco posta in Comune di Faloppio.
L’agglomerato urbano circostante è a prevalente destinazione agricola, ma il complesso immobiliare di cui fanno parte le unità in oggetto è ubicato in una piccola area artigianale e commerciale.