L’unità immobiliare è situata all’interno di un più ampio complesso produttivo edificato su due piani fuori terra, nella zona periferica, posta a Nord-Est del concentrico del Comune di Cabiate. L’area cortilizia comune dispone di un buon numero di parcheggi asserviti ad uso pubblico.
L’unità immobiliare è composta nel seguente modo: al Piano Terreno, laboratorio a “doppia altezza” nel quale è presente un vano montacarichi; zona uffici/depositi/servizi, con scala che conduce al Piano Primo. Il solaio soprastante gli uffici forma un piano ammezzato che è stato utilizzato come soppalco “chiuso” ma non risulta autorizzato.
Il Piano Primo consiste in un unico grande locale dove vi è il vano aperto d’arrivo del montacarichi, oltre ad una piccola zona servizi composta da due bagni con rispettivo antibagno.
L’unità immobiliare è accessibile dall’area di pertinenza frontale, tramite un portone carraio metallico di tipo scorrevole ed una porta pedonale, inserite nella recinzione formata da muretto di c.l.s. con sovrastanti pannelli zincati tipo Orsogrill.
Il fabbricato è stato costruito con struttura in c.a prefabbricato costituita da travi e pilastri in c.a.p. e da tamponature esterne in pannelli prefabbricati in c.a. rifiniti in graniglia; la copertura piana consiste in tegoli prefabbricati in c.a.p.
Nel laboratorio il pavimento è in cemento con spolvero di quarzo lisciato, negli uffici il pavimento è galleggiante con finiture in ceramica strutturata, nei bagni il pavimento è galleggiante con finiture in ceramica strutturata, nella scala le alzate e pedate sono in compost di pietra.
L’immobile è ubicato in posizione periferica rispetto al centro del Comune di Cabiate, in una zona urbanizzata a carattere misto, residenziale, produttiva, posta al confine con il Comune di Mariano Comense, con il quale non vi è quasi soluzione di continuità. La zona è raggiungibile dalla viabilità comunale e provinciale ed è dotata di parcheggi ad uso pubblico in particolare nella corte interna del complesso artigianale di cui il bene è parte. Le principali infrastrutture pubbliche e private sono vicine e raggiungibili anche con mezzi pubblici. Il Comune di Cabiate è servito da mezzi di trasporto pubblico extraurbano che lo collegano con i paesi limitrofi. La Stazione Ferroviaria di Cabiate dista circa 900 metri. La viabilità stradale, relativamente ad autostrade e superstrade è molto presente nella zona: l’autotostrada più vicina, la A36-Pedemontana Lombarda dista circa 9,6 km ed è raggiungibile tramite la SP35 Milano-Meda. La città di Milano dista circa 33 km; la città di Como dista circa 21 km. L’aeroporto di Milano Linate dista circa 34,6 km.
Description: