Trattasi di unità immobiliare ad uso “agenzia bancaria”, ora dismessa, con annesso locale uso ripostiglio/deposito e due posti auto in diritto d’uso esclusivo nel cortile condominiale. I locali sono situati al piano terreno di un più ampio fabbricato a quattro piani fuori terra a destinazione residenziale. Il locale ex agenzia bancaria (mappale 2129 sub. 722) è composto da un ingresso, locale bancomat, due servizi igienici disimpegnati da un corridoio, un locale principale in cui erano situati gli sportelli, due disimpegni, un archivio ed un ufficio. L’accesso all’unità immobiliare avviene direttamente da via Diaz, ma vi sono due accessi secondari, uno dei quali da vano scala condominiale e l’altro dal cortile comune. Il locale ripostiglio/deposito (mappale 2129 sub. 721) è adiacente all’unità immobiliare sub. 722 e vi si accede dal cortile condominiale comune. Esso è composto da un ingresso che disimpegna un bagno e un locale deposito. I posti auto in diritto d’uso esclusivo (mappale 2129 sub. 718 e 719) sono situati rspettivamente nel cortile condominiale e sotto il porticato comune.
La struttura del fabbricato è in muratura portante mentre la copertura è di tipo inclinato a due falde con struttura in legno e manto in laterizio. Al piano terra sono presenti infissi in alluminio preverniciato a taglio termico con vetro antisfondamento, ai piani superiori le finestre sono oscurate mediante persiane.
I locali della ex agenzia bancaria sono rifiniti nel modo seguente.
Pavimenti: in ufficio galleggiante con finitura vinilica, in bagno ceramica, ingresso granito Montorfano, corte comune autobloccanti in cemento; Pareti divisorie smontabili in alluminio verniciato. Porte in legno tamburato, controsoffitto in grate di alluminio con inserita illuminazione.
L’agglomerato urbano circostante è caratterizzato da fabbricati di media altezza a cortina su strada, a destinazione prevalentemente residenziale, con la presenza di attività terziare e commerciali ai piani terra.
Il Comune di Alzate Brianza si trova a circa 8 km dal capoluogo di provincia in direzione sud-est in una zona bel collegata dalla SP342 Como-Bergamo e dalla SP639 Como-Lecco; inoltre è servito da mezzi di trasporto pubblico extraurbano che lo collegano con i paesi limitrofi. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Anzano del Parco (Ferriovie dello Stato) che dista circa 3 Km. La viabilità autostradale (autostrada A9 Milano-Como-Chiasso, uscita di Como Centro) dista circa 13,5 km. L’aeroporto di Milano Malpensa dista circa 55 km.
Description: